00 06/09/2006 15:29
Ok, siamo tonati da una giornata di fango assoluto, guadi e mulattiere ci hanno fatto sporcare come mosche nella m...a (scusate la similitudine...), la moto è zozza.
Che facciamo???
1. IDROPULITRICE: è molto utile, se ce l'avete meglio, attaccatela e moderate il getto (plastiche e adesivi getto largo, motore catena etc getto + forte..) cercate di non dimenticarvi nessun angolo della moto perchè l'idro da la sensazione che sia tutta pulita, ma quando si asciuga trovate le macchie....durata: 10min.ca

2. SHAMPOO: prendete un qualsiasi detergente (da piatti-cartucce per la pistola etc..) e preparate una soluzione acquosa. con una spugna (meglio qll che usa la mamma x i piatti, ovvero bistrato morbido e scartavetroso..)passate tutta la motina, senza dimenticare niente...

3. LAVAGGIO FILTRO: togliete il filtro, lavate tutta la cassa filtro, pulite il filtro, asciugatelo bene e date una passata di grasso spray x filtri (1 volta ogni 2-3 lavaggi)

4. PARAOLIO: alzate i soffietti (se li avete) e togliete i parapolvere, ovvero quella parte di gomma che sta tra fodero e stelo,passate con un getto d'aria (compressore) da una distanza di 30cm, ovvero dev'essere un soffio che tolga la sporcizia..

5. OPTIONAL: se avete appena preso la moto usata o è da molto che non fate questa operazione, smontate tutti i pezzi possibili (serbatoio,fiancatine,convogliatori,etc.) e lavateli separatamente.

6. ULTIMI RITOCCHI: date il grasso alla catena, asciugate la moto, rimontate tutto, accendetela sempre.
se avete qualcosa da aggiungere... [SM=x1199676]

[Modificato da =burba= 19/09/2006 15.28]