00 14/03/2007 12:21
Orco can, che colpo al cuore vedere tutte ste meraviglie insieme!
Meglio che non venga mai a simili eventi, ne andrebbe della mia salute (e del portafogli).
Mi pare di capire che il mondo della regolarità la fa da padrone nei mercatini, e fanno capolino le moto anni 80: d'altronde le gloriose Guzzi e compagnia bella degli anni 30-40-50-60 sono ormai antiche, e chi ce le ha le tiene o le vende a prezzi salatissimi; le “rego” sono ancora abbordabili.
Certo bisogna saperci fare.
Quel Garelli e quell’Ancillotti trial mi sanno tanto da patacche!
Stupendo il Morini Corsarino 50, uno dei pochi 4T sul mercato, ma di tutta la carrellata la mia preferita è il PUCH.

Curiosità:
di fianco al Caballero si nota una delle prime Cagiva Elefant, non so se 350 o 650.
Erano molto fuoristradistiche: parafango alto (la mia lo ha basso), portafaro alla forcella (la mia è tutta carenata): sarebbe un’ottima base per costruirsi una Special da off!

Quella della foto “x me” è l’N90 (nome orripilante!), uscita nel 1990 a sostituire il mio Tamanaco, prodotto negli anni 88-89.
Rispetto alla mia ha plastiche arrotondate e più curate, ad esempio sul fianchetto DX c’è il tappo per il rabbocco del serbatoio oli, sulla mia occorre smontare tutto il fianchetto per l’operazione!
Ma soprattutto monta il motore del Mito, 7 marce e comando della valvola allo scarico con motorino elettrico (e non con la forza centrifuga come sul mio).
Sarei curioso di provarla, la davano con 1 cv in più del Tamanaco: a casa ho un motore completo dell’N90, con tanto di 160cc Polini, ma è una operazione da Frankestein….

Nella stessa foto c’è un Morino Canguro bicilindrico, altra bella moto anni 80, e una Montesa da Motoalpinismo troppo bella!!!

Bello, bello!!!

Ciao
Alves