aggiungo altre informazioni che ieri ero di fretta.
anteriormente può montare sia la 90\90 21 che 80\100 21, posteriormente ha il cerchio da 19 nella misura 120\80 19, ma a libretto è omologato anche il 18 nelle misure 120\80 18 e 120\90 18, solo che io ho preferito lasciare il 19.
attualmente ho circa 8500km, a 7000 avevo rotto un cuscinetto di banco, ma è un caso a parte perchè era entrata acqua. comunque ho cambiato i due cuscinetti e i paraoli con la modica cifra di 39€, il pistone aveva la stessa tolleranza di quando era stato montato, cioè 2 centesimi. i 125 racing hanno in genere una tolleranza di 4 centesimi, per questo hanno bisogna di meno rodaggio ma ogni circa 4-5000 km bisogna cambiare pistone. la mia ha il gioco di montaggio di 2 centesimi e il gioco massimo di 8 centesimi, quindi si riesce a tirare fino a 20000 più o meno. poi se uno la usa solo ed esclusivamente in fuoristrada durerà qualcosa meno. come tutti i 2t è abbastanza sensibile alla carburazione, quando si sale di quota si sente che si ingrassa e va un pò peggio, ma io la lascio così che è meglio averla grassa e che dura tanto che magra e dopo grippa.
poi, ma questo può essere o no un difetto a seconda dei punti i vita, è larga tra le gambe. inizialmente la cosa da fastidio se uno è abituato a una racing, ma i convogliatori sono raccordati perfettamente e ci si muove benissimo in sella. per esempio ho provato una husky wre di un mio amico, che ha le stesse sovrastrutture delle altre husky, e mi sono trovato molto peggio perchè ha una forma strana e non si riesce a stringere bene tra le gambe, e vanzando i convogliatori allargano tanto le gambe. poi il fatto di avere la sella larga la fa comoda, ho fatto anche 200 chilometri di solo asfalto avendo solo il culo leggermente indolenzito.
i rapporti originali sono 15\49, sono un pò corti per strada e lunghi in fuoristrada, molto lunghi ripetto agli altri 125 racing, ma permettono di tenere una velocità di percorrenza di circa 80-85 km\h per strada. molti però preferiscono montare un pignone da 14, ma sono scelte.
il mono è ottimo, lavora benissimo ed è pluriregoabile, le regolazioni non si sentono moltissimo ma ne ha 40 in compressione e 40 in estensione, si riesce bene a settarselo, la forcella invece è morbida ma è regolabile anche quella, e comunque non mi è mai andata a pacco anche nei salti più alti. la moto non è molto maneggevole, ma è stabilissima e nei rettilinei dell'astico stavo anche 100 all'ora con la moto come sui binari. sarebbe ottima per i rally.
se mi verrà in mente qualcos'altro aggiungerò
[Modificato da rxman 13/06/2007 12.28]
[Modificato da rxman 13/06/2007 12.29]
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non ho scelto io di nascere, quindi lasciatemi vivere come mi pare!